Home Consigliato CIOFFI SERAFINA, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

CIOFFI SERAFINA, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

by Claudio Ianniello

Una pizza gustosa a pochi passi dal Teatro Romano di Terracina (LT)

di Claudio Ianniello

La Pizzeria Cioffi Serafina entra a far parte delle Migliori Pizzerie del Lazio, consigliate dalla Guida Stellata Peperoncino Rosso.

Richiedi una visita ispettiva per la tua attività di ristorazione

Una pizza nell’area storica della cittadina del Sud Pontino. In zona è possibile visitare sia il Teatro Romano sia il Tempio di Giove. La pizzeria apre i battenti nel 2019 quando Serafina Cioffi e Lucio De Marchis decidono di fare il grande passo: aprire una pizzeria propria che offrisse un prodotto esclusivo. La loro collaborazione dura da tanti anni ma nel 2013 i due decidono di rilevare la loro prima attività, nella zona del Circeo, che non va come avrebbero desiderato. Così ci riprovano con questa pizzeria situata in via Anxur 95, Terracina (LT).

Le numerose segnalazioni arrivate alla Guida Peperoncino Rosso hanno sollecitato una visita ispettiva presso il locale.
Gli interni, secondo quanto riportato nella relazione dell’ispettore, sono tradizionali e il locale è dotato di una pedana esterna che viene utilizzata nei mesi caldi per dare la possibilità ai clienti di gustare i pasti all’esterno. La pizzeria viene consigliata dalla Guida Peperoncino Rosso anche per una specialità: essa offre la tradizionale pizza a metro sorrentina nel sud del Lazio. Serafina Cioffi, infatti, professionalmente è nata e cresciuta presso l’Università della pizza di Vico Equense (NA). Ad affiancarla c’è Lucio De Marchis che ha una lunga storia nel mondo dell’arte bianca. Nel corso del tempo, egli comprende la necessità di formarsi e si iscrive al Corso di Istruttore della Goodinfood Academy, dove oggi è anche docente. Un altro fiore all’occhiello è la presenza di diversi impasti con una lievitazione che non supera mai le 36 ore.

Oltre alla pizza si possono ordinare altre specialità come i Saltimbocca, tipici della costiera sorrentina, e la focaccia farcita con degli affettati. La varietà delle proposte e la maestria dei titolari colloca questa pizzeria tra le consigliate dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso.

Prenota un tavolo, Telefono0773 369011

You may also like

Leave a Comment