Home Consigliato ROSSODISERA, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

ROSSODISERA, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

by Claudio Ianniello

A Taranto, il sapore della pizza cotta nel forno a legna

di Claudio Ianniello

La Guida Peperoncino Rosso ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di clienti della Pizzeria Rossodisera, in via Emilia 219 a Taranto. Così, un ispettore si è recato nel locale ed è rimasto colpito dall’ambiente, lontano dal rumore e dal traffico, e dal fatto che l’attività offre una pizza cotta all’interno di un tradizionale forno a legna in stile napoletano, che sfrutta il calore emanato dalla combustione della legna biologica. La struttura è dotata di corte attrezzata con tavoli all’esterno e posti a sedere nell’area interna.

La pizzeria è aperta solo a cena ed è situata a pochi metri da un parcheggio pubblico. Ciò che la caratterizza particolarmente è la filosofia di “pizzeria a vista”, dove le grandi pareti vetrate consentono una visione generale di tutti gli spazi del locale.

Anche il menù merita una menzione. Tutte le proposte sono ispirate alle ricette della tradizione e gli impasti sono realizzati nelle classiche versioni. I prodotti utilizzati sono un mix di eccellenze campane e pugliesi. Inoltre, diverse pizze presentano condimenti a chilometri zero provenienti da produttori locali e non mancano le proposte per i clienti vegetariani e per coloro che hanno delle intolleranze alimentari. Il concetto della “pizza per tutti” fa di Pizzeria Rossodisera una delle più inclusive tra le Pizzerie Consigliate dalla Guida Peperoncino Rosso.

You may also like

Leave a Comment