Home Consigliato FANTASIA SUNA, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO

FANTASIA SUNA, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO

by Claudio Ianniello

Il piacere di una pizza gourmet a pochi passi dal Lago Maggiore

Una pizzeria di quartiere dove gustare le prelibatezze della cucina italiana, oltre che ottime specialità dell’arte bianca. Il nome Fantasia Suna unisce una delle qualità del suo pizzaiolo con il nome della zona, situata a Pallanza (Verbania-Cusio-Ossola). Precisamente il locale si trova in via Troubetzkoy, 80 ed è dotato di una splendida area esterna con vista del Lago Maggiore.

FANTASIA SUNA, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DALLA GUIDA PEPERONCINO ROSSO

Dentro Fantasia Suna

Gli interni richiamano quelli di una tipica trattoria mediterranea e anche i profumi, soprattutto quello della pizza margherita, avvicinano l’estremo nord Italia al meridione. Fiore all’occhiello di Fantasia Suna sono le pizze gourmet, caratterizzate dall’utilizzo di ingredienti tipici della tradizione gastronomica italiana ma anche quelle classiche non sono da meno in termini di presentazione del prodotto.

Fantasia Suna, la Pizzeria Consigliata dalla Guida Stellata Peperoncino Rosso

Dopo diverse segnalazioni ricevute da parte di clienti che hanno gustato la pizza sia d’asporto sia presso il locale, un ispettore della Guida Peperoncino Rosso, in forma anonima, si è recato presso Pizzeria Fantasia Suna ordinando una pizza margherita e un dessert. A catturare la sua attenzione è stata la cordialità dello staff e la presenza di diversi attestati conseguiti dal pizzaiolo, rilasciati da istituti di formazione del settore.

La pizza servita, durante la visita ispettiva, si avvicina molto allo stile contemporaneo napoletano, quindi di diametro ridotto ma gradevole al tatto e al gusto. I prodotti utilizzati sono di buona qualità e nel complesso il bilanciamento dei sapori non presenta note stonate.
Il dessert viene servito molto caldo ed è di discreta fattura. La farcitura di panna si accosta molto bene al sapore del cacao concludendo l’esperienza con una dolce nota finale.
Tra i punti di forza della Pizzeria Consigliata vi sono il rapporto qualità-prezzo, che la rende molto competitiva rispetto alle altre attività della zona, e la possibilità di effettuare le ordinazioni tramite le principali applicazioni di food delivery.

You may also like

Leave a Comment