Home Consigliato SECONDO TEMPO, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

SECONDO TEMPO, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

by Claudio Ianniello

Ampia scelta di pizze, specialità di carne e un’attenzione particolare al beverage

di Claudio Ianniello

Locale dall’ambiente informale con arredamento moderno, dove gustare un’ottima pizza e non solo.
La struttura beneficia di una recente ristrutturazione e si trova in via Francesco Ferrucci 164 a Prato. Anche il contesto merita attenzione poiché è in fase di riqualificazione, come dimostra il fatto che nelle vicinanze stanno aprendo diverse attività commerciali e ciò rende il passaggio di persone abbastanza frequente.
Secondo Tempo si rivolge sia agli amanti della pizza sia agli appassionati di hamburger.

Dopo diverse segnalazioni ricevute alla Guida Peperoncino Rosso, un Ispettore Qualificato ed esperto in Analisi Sensoriale della pizza (D.M.L.), è stato a cena nella pizzeria e ha trasmesso alla redazione una relazione e delle foto della sua esperienza gastronomica.

Richiedi una visita ispettiva per la tua attività di ristorazione

Secondo Tempo entra a far parte della guida alle Migliori Pizzerie della Toscana, consigliate da Peperoncino Rosso – La Guida Stellata.

All’interno sono disponibili 30 posti a sedere e il servizio al tavolo è disponibile soltanto dalle 18:30 alle 20:30. Nel resto della giornata si può usufruire soltanto del take away. Sfogliando il menù spicca l’attenzione al beverage come dimostrano i vari vini e le birre del territorio. Per quanto riguarda le pizze, si può scegliere tra quella verace e quella sottile con cottura in forno a legna. Per gli amanti dei sapori particolari, sono disponibili otto pizze speciali con ingredienti nazionali selezionati.

Dall’analisi sensoriale dell’ispettore non risultano note stonate. I sapori sono percepibili, senza sovrapposizione, e dal punto di vista visivo la pizza analizzata si presenta molto invitante con una certa attenzione alla presentazione. Anche il cornicione è leggero e non presenta ammassi di pasta. L’impasto viene descritto come maturo al punto giusto e gradevole in fase di masticazione.

Il successo della Pizzeria, confermato dalla Guida Peperoncino Rosso, lo si deve soprattutto al pizzaiolo Carlos Alberto Martinez che oltre a essere un riferimento della movida notturna di Prato è anche uno dei membri della nazionale italiana pizzaioli.

Infine, Secondo Tempo unisce gusto e praticità poiché nelle immediate vicinanze è presente un comodo parcheggio pubblico, gratuito, che consente di raggiungere il locale anche in auto e parcheggiare in tutta comodità.

You may also like

Leave a Comment