Home Consigliato PIZZERIA FEOLA MASSIMILIANO, GINOSA.

PIZZERIA FEOLA MASSIMILIANO, GINOSA.

by Claudio Ianniello

La Guida Stellata Peperoncino Rosso premia la Pizzeria Feola Massimiliano con il titolo di “Consigliata”.

Dalla pizza in stile napoletano agli spaghetti all’assassina in un solo posto, Ginosa

Un tipo di pizza introvabile nel territorio tarantino e questo è soltanto uno dei buoni motivi per cui fare tappa nella Pizzeria Consigliata dalla Guida Stellata Peperoncino Rosso.

Pizzeria Consigliata a Ginosa

Il locale si trova in via del Vascello 37/39 a Ginosa (Taranto), ed è gestito dall’omonimo proprietario. Il segreto del successo sta nella gavetta fatta dal pizzaiolo, in Italia e all’estero. Non è una pizzeria come tutte le altre. Qui è possibile gustare la pizze giganti, quelle a metro e la classica versione rotonda. Le alternative sono tante ma Massimiliano Feola consiglia sempre di iniziare dalle Pizze del mese, che si caratterizzano per l’utilizzo di almeno un ingrediente di stagione. Oltre alle pizza, ci sono davvero tante voci nel menù che spaziano dal dolce al salato.

Tante prelibatezze partenopee e pugliesi

Chi ama le specialità della tradizione napoletana può scegliere anche una montanara oppure una pizza fritta con i cicoli napoletani. Molto curata è anche la rosticceria: si va dalle pucce fino ai panini farciti. La filosofia del locale mira a valorizzare i prodotti tipici napoletani tramite la rivisitazione e la fusione con la tradizione locale. Per gli amanti dei sapori innovativi sono un must le Pizze Gourmet composte da spicchi di gusti diversi o la pizza del mese. Un altro asso nella manica della Pizzeria Consigliata è la possibilità di scegliere il bordo della pizza ripieno di ricotta. Chi desidera un pasto diverso dalla pizza può puntare sugli spaghetti all’assassina oppure sui panini conditi con hamburger e salse speciali. Inoltre, nel menù sono presenti diverse proposte gluten free per consentire a tutti di entrare nel locale e vivere una gustosa esperienza.

Altri dolci motivi per cui scegliere la Pizzeria Consigliata

La passione per i lievitati fa sì che nel fine settimana, in orario notturno, vengano serviti i cornetti preparati con lievito madre e le crepes. Grazie alla collaborazione con la pasticceria Poppella di Napoli, all’interno del menù spiccano alcuni dolci tipici napoletani come la pastiera, il babà e i fiocchi di neve. Una menzione speciale la meritano le pizze dessert, proposte al cioccolato o al caffè. Questa grande varietà di pizze hanno successo per due motivi fondamentali: la grande fantasia del pizzaiolo e la digeribilità, grazie a una maturazione che dura tra le quarantotto e le settantadue ore utilizzando il prefermento di biga, che risalta anche il sapore dell’impasto. Infine, per i più golosi c’è la categoria Top Special che include delle pizze particolarmente fantasiose, che hanno catturato addirittura l’attenzione della Guida Stellata Peperoncino Rosso.

You may also like

Leave a Comment