Home Consigliato Pizzeria Berberè di Roma, consigliata da Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

Pizzeria Berberè di Roma, consigliata da Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

by Claudio Ianniello

Una pizza artigianale nel cuore di Roma con 3 tipi di impasto

di Claudio Ianniello

Cerchi una buona pizza nel cuore della Capitale? La risposta è Pizzeria Berberè. La sua posizione strategica, in Via Mantova 5, Roma, la rende facilmente raggiungibile anche per chi non è del posto.

Dopo diverse segnalazioni ricevute alla Guida Peperoncino Rosso, un Ispettore qualificato ed esperto in analisi sensoriale della pizza (D.M.), è stato a cena nella pizzeria. L’esperienza è stata positiva, tanto da inviare alla redazione una relazione dettagliata e delle immagini della cena.

Berberè, la Pizzeria Consigliata da Peperoncino Rosso

L’idea Berberè nasce a Bologna, nel 2010, da un’idea dei fratelli Aloe che decidono di avviare un’attività in grado di offrire un pizza artigianale senza fronzoli, preparata con farine bio macinate a pietra, 24 ore di fermentazione utilizzando soltanto pasta madre viva e prodotti di stagione.

All’interno del locale, spicca un arredamento curato nei minimi dettagli, secondo lo stile minimal industrial. Gli arredi ricordano quelli in voga negli anni ’80 conferendo al locale una certa identità. Purtroppo, all’esterno, la facciata è poco curata e l’insegna non è d’impatto. I prezzi sono in linea con quelli delle altre pizzerie della zona: oscillano tra gli 8 e i 13 euro.
A incidere sul prezzo è l’impasto scelto. Per quelli alternativi al classico, con lievito madre, è previsto un sovrapprezzo di 1,50 euro. In particolare ne sono previsti due: impasto con idrolisi e mix di cereali (disponibile soltanto nel fine settimana).
Per quanto riguarda la scelta della farina, vengono usati dei mix già preparati del Molino Marino.

La cordialità e la disponibilità del personale sono tra i punti di forza di Berberè. Lo staff di sala è informale nei modi e nel vestiario facendo sentire il cliente a proprio agio. Inoltre, gli addetti ai tavoli sono molto precisi nell’esporre la provenienza dei prodotti, che sono per la maggior parte certificati come ingredienti italiani Bio, e le tecniche di preparazione degli impasti.

La pizza Classica con Lievito Madre è realizzata con un’ottima esecuzione della stesura mentre il bilanciamento dei sapori e l’idratazione sono migliorabili. Nel complesso, Pizzeria Berberè entra a pieno titolo nell’elenco delle Pizzerie Consigliate dalla Guida Peperoncino Rosso e rappresenta una valida scelta per gli amanti della pizza che si trovano nella Capitale.

Prenota un tavolo

Prenota un tavolo presso la Pizzeria Berberè di Roma.

Telefono: +39 06 4565 4390

You may also like

Leave a Comment