Home Consigliato N01, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

N01, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

by Claudio Ianniello

Pizza in stile napoletano e supplì di vari gusti nell’Agro Pontino

di Claudio Ianniello

Una pizza di campagna dal nome emblematico: N01. Il locale si trova in Via Dante Alighieri Pontinia, in provincia di Latina, una zona di campagna dove un giovane pizzaiolo sta raccogliendo numerosi consensi.

Dopo diverse segnalazioni ricevute alla Guida Peperoncino Rosso, un Ispettore Qualificato ed esperto in Analisi Sensoriale della pizza (D.M.L.), è stato a cena nella pizzeria e ha deciso di inviare alla redazione una relazione e delle foto della sua esperienza gastronomica.

La Pizzeria N01, entra a far parte della guida alle Migliori Pizzerie del Lazio, consigliate da Peperoncino Rosso – La Guida Stellata.

Pizzeria N01 consigliata dalla Guida Stellata Peperoncino Rosso

Al primo impatto, la pizzeria si presenta ben illuminata, grazie anche alle quattro vetrate che la rendono ben visibile dall’esterno. I posti a sedere sono circa 36 e l’atmosfera è informale con pareti bianche e arredi ispirati allo stile Shabby chic. All’esterno è presente un ampio piazzale, dove poter gustare la pizza e le altre specialità nei mesi estivi.

Il personale di sala è educato e cordiale. Particolare attenzione viene posta alla lievitazione dell’impasto, che varia in base al giorno della settimana. Per quello del martedì e del mercoledì, la durata è di 72 ore mentre nel fine settimana è di 48 ore. Come molte pizzerie, il giorno di chiusura è il lunedì.

Oltre alla pizza, è possibile gustare una varietà di antipasti: dai classici fritti ai supplì di diversi gusti.
Per quanto riguarda il beverage, mancano le birre alla spina. Quindi, è possibile optare soltanto per quelle in bottiglia di vetro.
La pizza è ispirata alla tradizione napoletana con cornicione ben pronunciato e sottile nella parte centrale, le dimensioni sono leggermente inferiori ai classici 30 centimetri di diametro.

I prezzi sono superiori alla media e in alcuni casi arrivano anche a 17 euro. Nel complesso, il pizzaiolo propone un prodotto senza fronzoli che strizza l’occhio alle pizze gourmet.

You may also like

Leave a Comment