Home Magazine Da Pizzaioli a Ispettori della Guida Stellata Peperoncino Rosso

Da Pizzaioli a Ispettori della Guida Stellata Peperoncino Rosso

by Peperoncino Rosso

Peperoncino Rosso la Guida Stellata al Bassifondenti di Vittoria (RG)

di Antonio Simone

Vittoria, provincia di Ragusa, 15 maggio 2023.

Oggi è stata una giornata importante per il mondo della pizza e della ristorazione. La Guida Peperoncino Rosso ha organizzato un corso di specializzazione per la formazione di Ispettori Qualificati in Analisi Sensoriale della Pizza e in indizi di qualità enogastronomica applicata al servizio di sala. Il corso, tenuto dal rinomato Dott. Enrico De Nigris, Domenico di Noia e Giovanni Mascari, ha visto la partecipazione di diversi pizzaioli provenienti dalla Sicilia, dalla Germania e dall’Inghilterra.

Analisi Sensoriale della Pizza

Domenico di Noia e Giovanni Mascari, docenti esperti della Guida Peperoncino Rosso, hanno dimostrato di essere dei veri maestri nell’insegnamento di queste discipline. I partecipanti al corso hanno elogiato la loro competenza e hanno espresso grande apprezzamento per l’esperienza formativa offerta. I due maestri hanno guidato gli aspiranti Ispettori attraverso le diverse fasi dell’analisi sensoriale della pizza, fornendo loro strumenti e metodologie per valutare la qualità del prodotto finale.

Un team di tutto rispetto – Peperoncino Rosso

Ad affiancare Di Noia e Mascari, erano presenti gli Ispettori Luca Ornatino, Maurizio Raho, Antonio Capone, Lucio De Marchis, Donato Sangermano e Alessandro Bonanno. Questi professionisti hanno condiviso la loro esperienza e il loro know-how con i partecipanti al corso, fornendo un’ulteriore prospettiva e contribuendo all’arricchimento della formazione.

Ristorante Pizzeria Bassifondenti, il proprietario e il Maestro Pizzaiolo Gianfranco Carbonaro hanno accolto il corso con entusiasmo, hanno fatto i complimenti a Di Noia, Mascari e agli Ispettori per l’organizzazione dell’evento e per l’eccellenza delle lezioni.

Ma non finisce qui. Domani, 16 maggio 2023, è prevista un’altra tappa fondamentale per il Ristorante Pizzeria Bassifondenti: l’assegnazione delle stelle da parte della Guida Peperoncino Rosso. Durante una serata speciale, una giuria composta da Ispettori Professionisti valuterà non solo le pizze del Maestro Carbonaro, ma anche l’intera struttura e il servizio offerto, il tutto mentre la sala sarà piena di clienti.

Questa sarà un’opportunità unica per il Ristorante Pizzeria Bassifondenti di dimostrare la propria eccellenza e conquistare un riconoscimento importante. L’attesa è palpabile e sia il personale che il Maestro Carbonaro sono determinati a offrire la migliore esperienza culinaria possibile.

La presenza di Ispettori Professionisti garantisce un processo di valutazione rigoroso e imparziale, basato su standard elevati e competenze specifiche. Sarà una serata emozionante, sia per il Maestro Carbonaro che per il pubblico presente, che potrà gustare le pizze di casa Bassifondenti.

You may also like

Leave a Comment