Home Consigliato Arte Bianca, la Pizzeria consigliata da Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

Arte Bianca, la Pizzeria consigliata da Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

by Peperoncino Rosso

La Pizzeria Arte Bianca di Polizzi Generosa entra a far parte della Guida alle Migliori Pizzerie della Sicilia

di Antonio Simone

La cucina italiana è famosa in tutto il mondo e la pizza è sicuramente uno dei piatti più conosciuti e apprezzati. La sua origine risale alla città di Napoli, ma nel corso degli anni si è diffusa in tutta Italia e ha dato vita a numerose pizzerie che offrono molteplici varianti di questo gustoso alimento.

Arte Bianca, la Pizzeria Consigliata da Peperoncino Rosso

Una di queste pizzerie si trova nel piccolo paesino di Polizzi Generosa, nella provincia di Palermo, ed è nota come Arte Bianca. Qui il Maestro Pizzaiolo Gianfranco Macaluso sforna ogni giorno delle prelibatezze uniche che hanno conquistato i palati di molti clienti.

La Pizzeria Arte Bianca è nata nel 2018 con uno stile rustico e accogliente. Il locale dispone di 40 posti a sedere all’interno e di ben 100 posti all’esterno per il periodo estivo. Il Maestro Pizzaiolo Gianfranco Macaluso è il primo della sua generazione ad aver intrapreso questo percorso e proprio per questo motivo non smette mai di aggiornarsi frequentando diversi corsi con l’Accademia Maestri Pizzaioli Professionisti.

L’impasto della pizza è realizzato con cura e attenzione, utilizzando sia grani classici che antichi, tipici della Sicilia. Questo permette ai clienti di scegliere tra diverse varianti di impasto per soddisfare anche i palati più esigenti.

Il menu comprende anche una vasta scelta di pizze gourmet, realizzate con ingredienti di prima qualità e abbinamenti insoliti che sorprendono il palato.

La Pizzeria Arte Bianca ha attirato l’attenzione della Guida Peperoncino Rosso, una delle più prestigiose guide gastronomiche italiane, grazie alla qualità delle sue pizze e alla professionalità del Maestro Pizzaiolo Gianfranco Macaluso. Infatti, un ispettore della guida si è recato nel locale per verificare la bontà dei prodotti e ha rilasciato una lode di merito al ristorante.

Se vuoi provare le prelibatezze della Pizzeria Arte Bianca, ti consigliamo di prenotare il tuo tavolo al numero +39 3687081064. Non te ne pentirai!

You may also like

Leave a Comment