Ristorante Pizzeria Il Pollo d'Oro
Guida 2021
Pollo d’oro, il Ristorante Pizzeria di Cellole (CE) conquista 3 Stelle e il titolo di Pizzeria Stellata

Il Ristorante Pizzeria “Pollo d’Oro” entra nell’Olimpo degli Stellati di Peperoncino Rosso

di Claudio Ianniello

In una delle zone più verdi della provincia di Caserta c’è un ristorante pizzeria che conquista il prestigioso titolo di Pizzeria Stellata. Il Pollo d’oro si trova in una delle roccaforti della mozzarella di bufala, precisamente in via Fontana Vecchia 44 a Cellole (Caserta).
L’ambito riconoscimento della Guida Peperoncino Rosso premia l’impegno di un’intera famiglia che gestisce il locale deliziando il palato di centinaia di clienti. Molti di essi provengono da altre località dell’ampia provincia di Caserta per gustare le prelibatezze dei Gaetano Simeone e Patrizia Tamburrino.

Il Ristorante Pizzeria Il Pollo d’Oro conquista le ambite 3 Stelle della Guida Peperoncino Rosso

La storia

Il ristorante pizzeria stellato nasce nel 1982, quando Giuseppe Simeone, padre del maestro pizzaiolo Gaetano, decide di inaugurare l’attività. I titolari sono Patrizia Tamburrino e Gaetano mentre in sala c’è Gessica Simeone. La gestione è familiare e questo è uno degli assi nella manica del Pollo d’Oro. Ciascun membro della famiglia fa del proprio meglio per accogliere il cliente nel miglior modo possibile e assicurargli un’eccellente esperienza gastronomica.

Cellole è una località frequentata soprattutto nella stagione estiva, per la presenza del litorale. L’idea di avviare un’attività ristorativa sorge proprio dall’esigenza di numerosi villeggianti di trovare un posto dove poter acquistare del cibo d’asporto per poi trascorrere una giornata al mare. Il Pollo d’Oro, quindi, nasce come piccolo punto vendita di polli allo spiedo, che nel corso degli anni si evolve fino a diventare un’attività ristorativa di primo piano, come confermano anche le 3 Stelle assegnate dalla Guida Peperoncino Rosso.

La famiglia Simeone porta avanti un’idea di ristorazione senza fronzoli ma finalizzata a far sentire il cliente al proprio agio. Ogni membro della famiglia rivolge a ciascun cliente attenzione e cordialità accogliendo qualsiasi tipo di richiesta.

Dentro il Pollo d’Oro

Quello che un tempo era una semplice attività di polli allo spiedo, oggi si presenta come un punto di riferimento anche per gli amanti della pizza. Al banco degli impasti, infatti, Gaetano prepara diversi impasti alternativi e propone vari tipi di pizza. La struttura si compone di quattro aree: la sala interna e la veranda, che accolgono fino a 250 coperti, il parcheggio privato e il giardino di oltre 2000 metri quadri e la zona con gli animali da fattoria per i bambini.  

I piatti più richiesti sono i plateaux di mare, preparati con grande cura dell’estetica e degli accostamenti di ingredienti. Per quanto riguarda le pizze, invece, la regina è la Gaetano, in onore del maestro pizzaiolo Gaetano Simeone, una variante che ha un grande impatto visivo. Essa si distingue per il fatto di essere una pizza a sorpresa, dove il maestro utilizza degli ingredienti di nicchia, ogni volta diversi, sorprendendo i propri clienti.

Pizza e non solo…

Oltre alle pizze, questo ristorante-pizzeria Stellato ottiene 3 Stelle per la qualità e la completezza del menù. Al suo interno spicca la pasta fresca, realizzata in modo tradizionale come si faceva una volta. Un esempio? Gli gnocchi alla Sorrentina, preparati a mano dalla madre di Gaetano. La signora Augusta, cuoca con una lunga carriera alle spalle, propone anche una variante ai frutti di mare che è particolarmente apprezzata dalla clientela. Inoltre, per gli amanti dei dessert, è possibile ordinare anche una delle sue crostate, realizzate con confetture della casa.

A pochi chilometri di distanza dal mare, il Pollo d’Oro dà la possibilità ai villeggianti e agli abitanti del posto di assaporare le specialità culinarie della tradizione partenopea. A seconda delle proprie preferenze, si può optare per i piatti a base di pesce oppure per quelli a base di carne con prodotti locali come il maialino casertano, le carni bovine di razza Chianina e i latticini di bufala della zona.

Il menù

Come ogni ristorante stellato che si rispetti, la qualità e la varietà del menù sono in primo piano. A pranzo, il locale durante l’anno è frequentato da impiegati mentre durante l’estate sono soprattutto i turisti a comporre la maggioranza della clientela. Inoltre, la struttura ospita anche feste private. Di conseguenza, il menù è ricco e spesso aggiornato. Esso comprende gli antipasti di mare e un’ampia scelta di piatti di terra e di mare: dalla grigliata di pescato del giorno fino a quella di carne. Una grande attenzione viene rivolta alle esigenze della clientela, proponendo anche delle pizze destinate ai vegani e ai celiaci.
Per quanto riguarda la carta dei vini, spiccano le eccellenze campane come l’Aglianico, il Falerno, la Falanghina Tardiva, il Greco di Tufo e il vino a chilometri zero di Villa Matilde. Non mancano, inoltre, le birre alla spina o in bottiglie e gli amari vari.

La realizzazione di un sogno

Trasformare un’attività destinata alla vendita d’asporto in un ristorante pizzeria conosciuto in tutto il mondo è un’impresa non da poco. La famiglia Simeone, dal 1982, ci ha creduto e ci crede ancora oggi fino in fondo, mettendo tutte le proprie energie al servizio dei suoi clienti e realizzando un sogno. Numerose famiglie, nel corso degli anni, hanno visto l’evoluzione dell’attività e ogni estate si concedono una cena a base di pizza o di altre specialità, preparate sapientemente dalla chef o dal maestro pizzaiolo.

Il premio è un’ulteriore dimostrazione che il percorso intrapreso è quello giusto. Il concetto di ristorazione portato avanti dal Pollo d’Oro ha dalle sfumature antiche ed è capace, al tempo stesso, di conquistare anche il palato dei giovani, che amano il profumo e i sapori della tradizione. Non è un caso se da quarant’anni le famiglie scelgono il Pollo d’Oro non solo per i suoi polli allo spiedo ma anche per la qualità e la cortesia che rende il ristorante una vera e propria eccellenza.

Sei un Pizzaiolo, uno Chef, un Ristoratore? Cosa aspetti, chiedi una visita ispettiva e goditi il successo

Prenota un tavolo al Pollo d’Oro

Prenota la tua Pizza Stellata in provincia di Caserta. Il Maestro Pizzaiolo Gaetano Simeone ti delizierà con delle fantastiche e buonissime pizze, realizzate con ingredienti a km zero.
Il Pollo d’Oro – Ristorante Pizzeria
via Fontana Vecchia 44 a Cellole (Caserta)
Tel. 0823 721055

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *