Home Stellati Guida 2023
LA PIZZA DI POLICHETTI ENTRA NELL’OLIMPO DEI STELLATI DI PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

Guida 2023
LA PIZZA DI POLICHETTI ENTRA NELL’OLIMPO DEI STELLATI DI PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

by Claudio Ianniello

Due stelle per la Pizzeria “La Pizza di Polichetti” di Casali-San Potito (SA)

Ingredienti a chilometri zero e gestione familiare dietro il successo dei Polichetti

“Una pizza fuori dagli schemi, anzi una vera esperienza culinaria”. Queste sono le parole riportate dall’ispettore, nella relazione che ha trasmesso alla Guida Peperoncino Rosso, a seguito della visita ispettiva presso La Pizza di Polichetti.

La Pizzeria La Pizza di Polichetti, insignita del titolo di Pizzeria Stellata

Il locale si trova in via Calvanese 92 a Casali-San Potito (SA). All’interno, colpisce l’arredamento minimal con sfumature scandinave. La gestione è affidata all’intera famiglia e in cucina c’è Antonio, il figlio maggiore di Raffaele Polichetti, che dopo la maturità scientifica frequenta la Gambero Rosso Academy. Negli anni successivi egli viene a contatto con importanti chef come Peppe Guida e Carlo Cracco. Tali influenze gli consentono di rivoluzionare lo stile produttivo di suo padre, storico pizzaiolo.

Ogni pizza è realizzata con prodotti a chilometri zero appositamente cucinati e sapientemente abbinati sulle pizze per dare equilibrio ai sapori. Punta di diamante dell’attività sono due linee di pizza: Le Verdi di Polichetti, e le  Particolari. Quest’ultima è una linea di “pizze cucinate”, come le definisce Antonio, declinata in varie versioni: a triplice cottura, versioni in teglia tonda, ecc. 

Per chi intende raggiungere la pizzeria in auto, è presente un comodo parcheggio pubblico, nelle immediate vicinanze, non custodito. Inoltre, a eccezione del sabato, è disponibile anche il servizio di asporto.
L’attenzione al cliente e la tendenza all’innovazione rendono la pizzeria una delle più rinomate della zona.

You may also like

Leave a Comment