Home Magazine Trofeo il Magnifico, l’edizione 2022: ecco cosa ha reso questa gara speciale

Trofeo il Magnifico, l’edizione 2022: ecco cosa ha reso questa gara speciale

by Peperoncino Rosso

Giovanni Mascari, Giudice di Gara al Trofeo Il Magnifico in Toscana

L’edizione del Trofeo “Il Magnifico” del 2022 si è svolta con grande entusiasmo. Si è trattato di un evento davvero emozionante, in cui i partecipanti hanno dato il meglio di sé per abbellire e rendere speciali le loro pizze.

Il clima tra tutti i pizzaioli era carico di tensione ma anche di gioia e divertimento. Gli occhi dei presenti erano rivolti alle pizze che venivano preparate e servite, pronte a essere giudicate da un gruppo di esperti, tra questi il Maestro Pizza Chef Giovanni Mascari, Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso.

Le varietà e la creatività delle pizze proposte sono state davvero notevoli, dimostrando come un prodotto così semplice possa trasformarsi in qualcosa di assolutamente speciale. Alla fine della gara c’è stata una festosa celebrazione con consegna di coppe e attestati ai vincitori e partecipanti.

7° Edizione del Trofeo “Il Magnifico”

Ormai divenuto una rassegna annuale, organizzato dal Maestro Pizzaiolo Antonio Campanella.
Quest’anno, ospite d’onore al Trofeo, il Campione del Mondo di Parma, Paolo Moccia, gli alunni della Scuola Alberghiera di Viterbo, accompagnati dal Maestro Pizzaiolo Ciccio Rossi, anch’egli Ispettore della Guida Peperoncino Rosso e lo Chef Sommelier Luis.

La Guida Stellata Peperoncino Rosso

La Guida Stellata Peperoncino Rosso sta diventando uno dei più importanti portali di valutazione per i locali che servono cucina italiana. La Guida, promuove le eccellenze enogastronomiche del nostro paese attraverso la certificazione delle esperienze culinarie e la ricerca di prodotti di qualità.

Gli Ispettori della Guida sono formati secondo criteri rigorosi: devono possedere una buona conoscenza della propria professione e formati da docenti interni per quanto riguarda le competenze tecnico-pratiche per valutare le attività ristorative in maniera professionale.

Ma chi sono veramente gli Ispettori di Peperoncino Rosso? Persone che ogni giorno svolgono la stessa professione delle attività esaminate e ulteriormente formati in Analisi Sensoriale, Food Photography e Interior Designer per quanto riguarda le attività ristorative.

Tale preparazione, permette agli Ispettori della Guida di presenziare ai vari Campionati di settore in veste di Giudice di Gara.

Giovanni Mascari, dalla pizza tradizionale alla creazione di un prodotto innovativo

Giovanni Mascari è uno chef-pizzaiolo italiano che ha portato la sua ricerca e attenzione al mondo delle materie prime, alla salvaguardia del gusto, alla considerazione per gli aspetti salutari ad un livello più alto. Vent’anni fa Giovanni decise di allontanarsi dalla pizza tradizionale per creare un prodotto innovativo che coniugasse l’arte della panificazione e l’alta cucina. Ha sviluppato metodi di produzione unici, così come straordinarie ricette.

Si è dedicato alle sue creazioni con passione, sfruttando sempre le migliori materie prime possibili e curando ogni dettaglio nella preparazione della pizza. Come risultato finale ha creato un prodotto autentico ed esclusivo. Oggigiorno il suo personale stile è molto apprezzato nel mondo della gastronomia italiana ed internazionale, facendo di Giovanni Mascari un vero maestro nell’arte della pizza moderna.

Siamo di sostegno al tuo Campionato

Sei l’organizzatore di un Campionato? Non esitare a contattarci, Peperoncino Rosso – La Guida Stellata è pronta a farti da Partner per il tuo evento. Mettiamo a disposizione le migliori figure professionali per giudicare le pizze in gara.

Il Presidente: Domenico Di Noia +39 3475954438

Inviaci una email a info@peperoncinorosso.com

You may also like

Leave a Comment