Home Stellati1 Stella Peperoncino Rosso - 2022 Guida 2022
Una Stella Peperoncino Rosso al Ristorante Braceria “Ai ferri corti”

Guida 2022
Una Stella Peperoncino Rosso al Ristorante Braceria “Ai ferri corti”

by Claudio Ianniello

Carne alla brace, prelibatezze locali e vini d’eccellenza a Nocera inferiore (SA)

Il Ristorante Braceria “Ai Ferri Corti” di Nocera (SA), conquista il palato e la fiducia degli Ispettori di Peperoncino Rosso – La Guida Stellata.

di Claudio Ianniello

Un Ristorante Braceria di alta qualità nell’agro nocerino. Chi ama la carne non può fare a meno di fermarsi da “Ai ferri corti”, in Via Nicola Bruni Grimaldi 28/30, Nocera Inferiore (SA). Il locale nasce nel 2020 e si distingue dalla concorrenza per la scelta delle materie prime.
Alla Guida Peperoncino Rosso, sono arrivate numerose segnalazioni positive sul locale, così un Ispettore Qualificato ed esperto in analisi sensoriale, è stato a cena e ha vissuto un’esperienza molto positiva.

Ai Ferri Corti conquista 1 Stella Peperoncino Rosso

La carne è il fiore all’occhiello di “Ai ferri corti”. Dopo un’attenta frollatura, al fine di esaltarne la tenerezza ed il sapore, diviene la vera essenza di una grigliata alla brace e abbinando a essa il vino più adatto si crea un connubio perfetto.

Oltre ai primi piatti, realizzati con cura, vi è una vasta scelta di contorni da abbinare alla carne. Anche i dessert non sono pochi e permettono di concludere il pasto in maniera completa. Particolare attenzione viene dedicata al beverage.
Nella carta dei vini spiccano diverse etichette locali e nazionali, selezionate dal sommelier con l’obiettivo di realizzare degli ottimi abbinamenti in base al tipo di carne scelta.

“Ai Ferri Corti” è un’espressione che, in senso figurato, significa litigare, discutere violentemente, la si usa soprattutto in riferimento a un contrasto. In questo caso viene intesa come uno strumento per realizzare delle portate in grado di deliziare il palato.
Il rapporto prezzo/qualità è abbastanza elevato. Il prezzo della braceria varia in base al peso e oscilla tra i 60 e i 70 euro
al kg.

Il locale dispone di due sale per una capienza totale di circa 40 coperti e gli ambienti sono arredati con uno stile raffinato, che si presta anche alle cene di coppia. A gestire l’attività sono i fratelli Villani. In particolare Carmine (sommelier qualificato) si occupa della sala mentre Ludovico, giovane chef con diverse esperienza alle spalle, lavora in cucina.
Tra i punti di forza del locale sono la possibilità di parcheggiare nelle immediate vicinanze e l’atmosfera intima che rende ancora più rilassante l’esperienza enogastronomica.

Prenota un tavolo

Prenota un tavolo presso il Ristorante Braceria “Ai ferri corti”.

Telefono: +39 081 0570569

Richiedi una visita ispettiva per il tuo ristorante o pizzeria


You may also like

Leave a Comment