Home Notizie PIZZERIA LA MALAFEMMENA – LE PIZZERIE CONSIGLIATE NEL LAZIO

PIZZERIA LA MALAFEMMENA – LE PIZZERIE CONSIGLIATE NEL LAZIO

by Peperoncino Rosso

DOVE MANGIARE UNA BUONA PIZZA A FORMIA (LT)

Pizzeria consigliata dalla Guida Peperoncino Rosso

La Pizzeria “La Malafemmena di Formia in provincia di Latina, entra a far parte della Guida dei migliori locali del Lazio, consigliati da Peperoncino Rosso – La Guida Stellata.
La Malafemmena è situata nel pieno centro di Formia, precisamente in via Vitruvio ,3 nel porto dei pescatori.

La Pizzeria La Malafemmena di Formia nasce nel Febbraio del 2022, il fondatore è Anthony Minutolo.

La location è spettacolare, la sala ha delle vetrate su una terrazza vista mare, ove mangiare la pizza e non solo è un vero piacere. I locali che ospitano la Malafemmena sono tra i più storici di Formia.

Ristorante Pizzeria con vista mare a Formia – La Malafemmena

Dagli anni 60 agli anni 80, in queste mura vi era il ristorante “La Quercia”, uno dei locali più frequentati a quei tempi, anche da tantissimi personaggi famosi, tra questi Antonio De Curtis, meglio conosciuto come Totò che una sera, lasciò scritto su un pacchetto di sigarette i primi versi della famosissima canzone Malafemmena, da qui il nome della Pizzeria del Maestro Pizzaiolo Anthony Minutolo. Quel pacchetto di sigarette, ancora oggi è custodito all’interno della Pizzeria.

Se sei di Formia, di comuni limitrofi o semplicemente sei di passaggio, ti consiglio di assaggiare la pizza della Malafemmena, la migliore della zona. Il Maestro Minutolo, sa come deliziare il palato dei propri clienti offrendo diverse tipologie di pizze e farciture, accompagnate da un’ottima carta delle birre artigianali e dei vini.

L’impasto è realizzato con diverse tipologie di farine, una mix studiato e perfezionato da Anthony, conservato per 24 ore a temperatura ambiente.

Il menù della Pizzeria La Malafemmena di Formia (LT) è molto variegato, e ricco di prodotti top, tra questi spiccano le montanarine e le frittatine napoletane. Ottimi anche i dolci, specie il Sferamisù.

Prenota un tavolo

Prenota un tavolo presso la Pizzeria La Malafemmena, sita in Via Vitruvio, 3, Formia (LT).

Telefono: 389 010 9731

You may also like

Leave a Comment