Pizzaiolo Ciro Sasso
Guida 2021
Il Maestro Pizzaiolo Ciro Sasso entra nell’Olimpo degli Stellati

Ciro Sasso, insignito con 3 Stelle della Guida Peperoncino Rosso

di Clementina Paone

Grande successo a Saviano per Ciro Sasso e per la Pizzeria VITO#mastupito, entrambi premiati dalla ”Guida Stellata Peperoncino Rosso”.

Il Maestro Pizzaiolo Ciro Sasso, ha superato brillantemente la visita ispettiva conquistando ben 3 Stelle e contestualmente la visita è stata estesa anche alla Pizzeria Vito VITO#mastupito.
La Guida Peperoncino Rosso, premia per determinati standard che non riguardano solo il locale ma anche la preparazione tecnica del Pizzaiolo.

Essere premiati con il titolo di Pizzaiolo Stellato e Pizzeria Stellata, conferisce al professionista dell’arte bianca, della ristorazione o al titolare di un’attività una visibilità in tutti i continenti. Ciò consente al premiato di entrare in contatto con una rete di professionisti affermati e di clienti selezionati. Inoltre, il prestigio delle Stelle è riconosciuto e apprezzato come un vero e proprio marchio di qualità.

Il Pizzaiolo Napoletano Ciro Sasso, conquista 3 Stelle della Guida Peperoncino Rosso

La Storia di Ciro Sasso

Il Pizzaiolo Stellato Ciro Sasso nasce nel 1981. Inizia il suo percorso nell’arte bianca dalla tenera età di quindici anni, contestualmente frequenta un percorso di studio settoriale come l’alberghiero. Un susseguirsi di corsi e master di specializzazione hanno portato la conoscenza di Ciro Sasso ad un livello altissimo in brevissimo tempo.

La passione per le gare

Ciro ama distinguersi, girando l’Italia e l’Europa vanta un curriculum da vero campione, cosa che inevitabilmente conferma continuamente. Primo posto nel 2017 al ”Oscar della pizza alternativa”, secondo al ”Trofeo Gustarosso”, nel 2018 vincitore del ”Campionato Toscano”, secondo al ”Pizza Arte”, primo posto al ”Campionato Europeo Pizza senza Frontiere”, Guinnes a Roma da Marco Di Pietro all’ippodromo Capannelle, fino a giungere alle competizioni più recenti che hanno aggiunto ancora riconoscimenti e lode alla sua esperienza.

Cosa differenzia Ciro Sasso dalla massa e lo rende , ad oggi, Pizzaiolo Stellato?
Docente Enac di Foggia e Istruttore Pizza Master , Ciro, passa moltissimo tempo con i giovani, individuato come mentore e punto di riferimento per moltissimi. Insomma un bagaglio d’esperienza davvero lodevole e invidiabile lo contraddistingue. Innovativi i suoi metodi di produzione e straordinarie le sue ricette. Uno dei pochi pizzaioli che con abilità tecniche passa senza alcun timore dalla pizza tradizionale a quella innovativa.

Che cosa rende Ciro Sasso un Pizzaiolo Stellato?

Impasto moderno , ben idratato e digeribile, con un accenno di crunch al cornicione e tanta passione per questo lavoro. Peperoncino Rosso premia il Maestro Ciro Sasso per la sua determinazione e la sua competenza. Anche l’estetica delle sue pizze assume un tono originale che sorprende svariati clienti.

Ricevere 3 Stelle dalla Guida Peperoncino Rosso

Un traguardo importante e d’inestimabile valore. Cosa significa per te, Ciro, ricevere il riconoscimento ”3 stelle” da Peperoncino Rosso? Mi riempie d’orgoglio, significa che tutti i sacrifici e gli sforzi fatti fino ad ora sono riconosciuti da persone competenti che ogni giorno, instancabilmente, ispezionano centinaia di locali e esaminano altrettanti pizzaioli professionisti.

Per me è un vero piacere essere riuscito a superare egregiamente questa prova. A completare il percorso d’eccellenza del Masterclass, la Pizzeria: Attualmente alla guida del noto locale, in quelli di Saviano: Vito#mastupito ospita i suoi clienti in un locale confortevole e dai toni caldi. Un ampio spazio esterno che permette alle famiglie di gustare una buona pizza mentre i bambini giocano.

Vastissima scelta di vini di primissima qualità , liquori e cocktail dai sapori più curiosi, ideati personalmente da Felice Franzese. Il menù è ricco di sorprese, tutte le portate sono realizzate solo con prodotti di origine artigianale. Il menù pizze è davvero particolare, ogni pizza è dedicata una per una ad un personaggio storico che ha portato l’orgoglio savianese in giro per il mondo.

VITO#mastupito, una Pizzeria di successo: Un’evoluzione che si è fatta notare subito , le persone iniziano a spostarsi dai comuni limitrofi per raggiungere questo angolo di paradiso. Un locale giovane, dall’angolo bar, passando per la cucina al bancone pizza, Peperoncino Rosso diventata ormai icona di professionalità, aggiudica 2 stelle alla nota Pizzeria di Saviano, diventata uno dei punti di ritrovo per tutti gli amanti della pizza e non solo.

Ciro Sasso, Giudice di Gara

Tanta la sua bravura e la sua professionalità che spesso veste i panni di Giudice di Gara nei Campionati di Pizza che si tengono sul territorio nazionale. Il 30 – 31 Agosto 2021, Ciro Sasso sarà uno dei Giudici al Trofeo di Pizza Romana “Ritorno alle Origini” nella città di Roma, organizzato dal Presidente di gara Fabio Sociani.

  •  
  •  
  •  

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *