Home Notizie Il Ristorante Pizzeria Masaniello tra le migliori Eccellenze Made in Italy in Germania

Il Ristorante Pizzeria Masaniello tra le migliori Eccellenze Made in Italy in Germania

by Peperoncino Rosso

Peperoncino Rosso, la Guida alle Eccellenze del Food & Wine nel mondo, premia Masaniello a Berlino

In Germania, Peperoncino Rosso ormai è di casa. Sono sempre di più i ristoranti e le pizzerie che entrano nell’Olimpo delle Eccellenze della Guida Peperoncino Rosso, un Premio che è indice di qualità e professionalità messa a disposizione dei propri clienti.

Un importante riconoscimento per il Ristorante Pizzeria Masaniello, che entra a far parte della Guida Peperoncino Rosso, una delle più note del panorama gastronomico internazionale.

Ristorante Pizzeria Masaniello Berlino – Eccellenza in Germania

Nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo a livello mondiale causa Covid-19, sono tantissimi i ristoranti e le pizzerie che continuano a mantenere uno standard qualitativo molto elevato, anche se, hanno dovuto adeguarsi ai vari provvedimenti emanati dallo Stato.

Ristorante Pizzeria Masaniello – Berlino (Germania)

La storia del Ristorante Pizzeria Masaniello

I fondatori, Pasquale e Luigi, sono riusciti a portare un pezzo di Napoli in Germania, precisamente in Hasenheide 20, 10967 Berlin. La loro missione fin dall’inizio di questa avventura è quella di educare i tedeschi a mangiare bene e italiano, e devo dire che ci sono riusciti molto bene.

Dal 1979 i titolari, insieme a tutto lo staff si prendono cura dei propri clienti, coccolandoli, viziandoli, e soprattutto facendoli mangiare bene e di qualità. Non solo prodotti Made in Italy, il loro forte è la cucina partenopea, da buon napoletani preparano la pizza verace napoletana, cotta rigorosamente nel forno a legna e a marchio S.T.G..

Pizza Salsiccia e Friarielli

Chiunque entra nel ristorante viene accolto con cordialità e professionalità e dalla simpatia del titolare Pasquale, una persona davvero molto simpatica e professionale. Il Ristorante Pizzeria è arredato in stile rustico e sembra davvero di stare in Italia. La sala interna del locale è ricca di oggetti e dipinti di artisti napoletani, come la statua di pulcinella e la bandiera del calcio napoli.

Masaniello, un’ottima pizza e non solo

I punti di forza del Ristorante Pizzeria Masaniello di Berlino sono l’alta qualità delle materie prime e la pizza preparata rigorosamente dal pizzaiolo di origini napoletane. Tra le pizze più richieste, la salsiccia e friarielli, la margherita con bufala campana e la pizza con scamorza, pancetta e pomodoro secco.

Non solo pizza, Masaniello prepara degli ottimi piatti italiani. Si può dire che è una delle migliori cucine di Berlino, tra i primi più richiesti: la genovese, linguine ai frutti di mare, il ragù napoletano, risotto agli scampi e ai frutti di mare, rigorosamente preparati con pasta proveniente dalla Campania.

A seguire, il polipo all’insalata, carciofi arrostiti, il casatiello napoletano, il tutto accompagnato da buoni vini italiani e un’ottima birra.

Casatiello Napoletano


Presso Masaniello è possibile gustare il famoso e buonissimo babà e la pastiera napoletana.

Il Premio “Eccellenza”

La Guida Peperoncino Rosso è lieta di consegnare l’ambito premio di Eccellenza al Ristorante Pizzeria Masaniello di Berlino, per l’ottima qualità del cibo e la professionalità del personale.

You may also like

Leave a Comment