Il Ristorante Pizzeria Masaniello tra le migliori Eccellenze Made in Italy in Germania

Peperoncino Rosso, la Guida alle Eccellenze del Food & Wine nel mondo, premia Masaniello a Berlino

In Germania, Peperoncino Rosso ormai è di casa. Sono sempre di più i ristoranti e le pizzerie che entrano nell’Olimpo delle Eccellenze della Guida Peperoncino Rosso, un Premio che è indice di qualità e professionalità messa a disposizione dei propri clienti.

Un importante riconoscimento per il Ristorante Pizzeria Masaniello, che entra a far parte della Guida Peperoncino Rosso, una delle più note del panorama gastronomico internazionale.

Ristorante Pizzeria Masaniello Berlino – Eccellenza in Germania

Nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo a livello mondiale causa Covid-19, sono tantissimi i ristoranti e le pizzerie che continuano a mantenere uno standard qualitativo molto elevato, anche se, hanno dovuto adeguarsi ai vari provvedimenti emanati dallo Stato.

Ristorante Pizzeria Masaniello – Berlino (Germania)

La storia del Ristorante Pizzeria Masaniello

I fondatori, Pasquale e Luigi, sono riusciti a portare un pezzo di Napoli in Germania, precisamente in Hasenheide 20, 10967 Berlin. La loro missione fin dall’inizio di questa avventura è quella di educare i tedeschi a mangiare bene e italiano, e devo dire che ci sono riusciti molto bene.

Dal 1979 i titolari, insieme a tutto lo staff si prendono cura dei propri clienti, coccolandoli, viziandoli, e soprattutto facendoli mangiare bene e di qualità. Non solo prodotti Made in Italy, il loro forte è la cucina partenopea, da buon napoletani preparano la pizza verace napoletana, cotta rigorosamente nel forno a legna e a marchio S.T.G..

Pizza Salsiccia e Friarielli

Chiunque entra nel ristorante viene accolto con cordialità e professionalità e dalla simpatia del titolare Pasquale, una persona davvero molto simpatica e professionale. Il Ristorante Pizzeria è arredato in stile rustico e sembra davvero di stare in Italia. La sala interna del locale è ricca di oggetti e dipinti di artisti napoletani, come la statua di pulcinella e la bandiera del calcio napoli.

Masaniello, un’ottima pizza e non solo

I punti di forza del Ristorante Pizzeria Masaniello di Berlino sono l’alta qualità delle materie prime e la pizza preparata rigorosamente dal pizzaiolo di origini napoletane. Tra le pizze più richieste, la salsiccia e friarielli, la margherita con bufala campana e la pizza con scamorza, pancetta e pomodoro secco.

Non solo pizza, Masaniello prepara degli ottimi piatti italiani. Si può dire che è una delle migliori cucine di Berlino, tra i primi più richiesti: la genovese, linguine ai frutti di mare, il ragù napoletano, risotto agli scampi e ai frutti di mare, rigorosamente preparati con pasta proveniente dalla Campania.

A seguire, il polipo all’insalata, carciofi arrostiti, il casatiello napoletano, il tutto accompagnato da buoni vini italiani e un’ottima birra.

Casatiello Napoletano


Presso Masaniello è possibile gustare il famoso e buonissimo babà e la pastiera napoletana.

Il Premio “Eccellenza”

La Guida Peperoncino Rosso è lieta di consegnare l’ambito premio di Eccellenza al Ristorante Pizzeria Masaniello di Berlino, per l’ottima qualità del cibo e la professionalità del personale.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *