Home Ispettori MORENO ZACCHIA, ISPETTORE QUALIFICATO DELLA GUIDA STELLATA PEPERONCINO ROSSO FROSINONE

MORENO ZACCHIA, ISPETTORE QUALIFICATO DELLA GUIDA STELLATA PEPERONCINO ROSSO FROSINONE

by Peperoncino Rosso

I Professionisti della Pizza che collaborano con la Guida Stellata Peperoncino Rosso

Moreno Zacchia è un ispettore qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso, la prestigiosa guida che seleziona le migliori pizzerie d’Italia. Moreno Zacchia è il responsabile della Pizzeria il Brigante, un locale accogliente e familiare con 80 posti a sedere, situato a Coreno Ausonio in provincia di Frosinone.

La passione per la pizza

Moreno Zacchia non è figlio d’arte e inizia questo lavoro a 30 anni, dopo aver sperimentato diversi settori. La sua prima esperienza è iniziata in panificazione a soli 17 anni, per poi passare presso un caseificio e nuovamente nella panificazione. Infine, si avvicina al mondo della pizza come aiuto pizzaiolo.

Da allora, Moreno Zacchia non ha mai smesso di studiare e di perfezionare la sua arte. Nel 2023 frequenta un corso di istruttore pizzaiolo con la Nip (Nazionale Italiana Pizzaioli), una delle più importanti associazioni del settore. Moreno Zacchia è un professionista che è sempre in continua evoluzione, giorno per giorno continua a studiare e cresce sempre più professionalmente.

I riconoscimenti

Moreno Zacchia ha partecipato a diverse gare nazionali e regionali, dimostrando le sue abilità e la sua creatività. Tra i titoli conquistati, ricordiamo:

• Il quarto posto al Trofeo Nazionale nel 2023 per la categoria Pizza Classica e il terzo posto nella categoria Calzone;

• Il primo posto categoria Pizza Classica al Campionato Italiano Pizza in Tour Regionale anno 2023;

• La nomina di Cavaliere d’oro della pizza anno 2023.

Ma il riconoscimento più prestigioso è sicuramente quello di Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso, che gli è stato conferito nel 2023, dopo aver frequentato un corso di specializzazione a Roma.

Moreno Zacchia fa parte di una squadra di esperti che visitano in incognito le pizzerie d’Italia, valutandole secondo rigorosi criteri di qualità. Solo le pizzerie che raggiungono l’eccellenza possono aspirare a ricevere le stelle peperoncino rosso, il simbolo distintivo della guida.

Versatilità negli impasti

Moreno Zacchia è un vero professionista nel mondo della pizza, dimostrando la sua versatilità negli impasti. Dagli impasti diretti, a quelli indiretti e biga, adatta la sua tecnica alle esigenze del prodotto che vuole realizzare. Questa versatilità è un segno di dedizione e conoscenza approfondita dell’arte della pizza.

Gli obiettivi dell’ispettore Moreno Zacchia

Moreno Zacchia ha ancora tanti obiettivi da raggiungere nel suo percorso professionale. Uno di questi è quello di trasmettere la sua passione per la pizza ad altri ragazzi e far capire loro che la pizza è una magnifica arte, che richiede dedizione, studio e creatività.

Un altro obiettivo è quello di continuare a migliorare la qualità delle sue pizze, sperimentando nuove tecniche e nuovi abbinamenti. Moreno Zacchia è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove sfide, che lo spingono a superare i suoi limiti e a sorprendere i suoi clienti.

In conclusione, Moreno Zacchia è un Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso, un pizzaiolo di straordinario talento che ha dimostrato che la passione e l’impegno possono portare al successo in un campo così competitivo come quello della pizza. La sua storia è un esempio di determinazione e crescita professionale che ispira chiunque desideri intraprendere una carriera culinaria.

Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

Peperoncino Rosso è una guida Stellata che si occupa di valutare la professionalità e la qualità delle varie attività del settore food & wine e lo fa grazie a una rete di Ispettori Qualificati dislocati sul territorio italiano e internazionale. Gli Ispettori di Peperoncino Rosso, non sono persone improvvisate ma professionisti del settore, ovvero pizzaioli, chef e altre figure che ogni giorno svolgono questa professione. Ogni ispettore per ricevere tale titolo, viene formato in Analisi Sensoriale della pizza, ovvero la Guida insegna loro a saper riconoscere una buona pizza attraverso i sensi di cui l’essere umano è dotato: vista, olfatto, udito, gusto e tatto.

Gli ispettori di Peperoncino Rosso, non si limitano solo al prodotto (pizza). Sono tanti e diversi i punti che vengono analizzati durante una visita ispettiva, dalla preparazione tecnica-professionale del pizzaiolo alla conservazione degli ingredienti, le tecniche e ricette degli impasti, le attrezzature, l’igiene del locale e la veridicità dei prodotti Made in Italy.

Sei un Professionista del settore e ti piacerebbe ricevere il titolo di Stellato? Richiedi una visita ispettiva alla guida. Se invece ti piacerebbe entrare a far parte del team Ispettori contatta la guida per iscriverti al prossimo corso info@peperoncinorosso.com

Sei l’organizzatore di un Campionato o un gara di pizza? Richiedi alla Guida un Giudice Qualificato da inserire nell’organico della giuria.
info@peperoncinorosso.com

You may also like

Leave a Comment