Home Ispettori ANTONIO MALVASI, ISPETTORE DELLA GUIDA STELLATA

ANTONIO MALVASI, ISPETTORE DELLA GUIDA STELLATA

by Peperoncino Rosso

I Professionisti del Food & Beverage che collaborano con la Guida Stellata Peperoncino Rosso

Antonio V. Malvasi: Una vita dedicata all’eccellenza nel settore Alberghiero

Antonio V. Malvasi, nato nel 1973 a Pisticci, ha tracciato una straordinaria carriera nel settore alberghiero, nonostante non fosse figlio d’arte. Attualmente docente presso l’Istituto Alberghiero di Marconia di Pisticci (MT), Antonio ha iniziato la sua carriera nella ristorazione all’età di 15 anni, lavorando in diverse località in Italia e all’estero. La sua forte passione per il food & beverage lo ha guidato in un percorso ricco di successi e realizzazioni.

L’Eccellenza nell’educazione alberghiera: Il ruolo di Antonio V. Malvasi come docente e giurista

Oltre alla sua attività di insegnante, Antonio è un giurista e formatore professionista specializzato nell’educazione e nell’assaggio sensoriale, con un focus particolare su caffè, pizza, cibo e bevande in genere. È anche esperto di gastrofisica, tecniche di miscelazione dei cocktail, caffetteria e restaurant and bar management. Ha contribuito alla formazione di numerose generazioni di professionisti del settore alberghiero attraverso i suoi libri e le sue collaborazioni con associazioni, enti e riviste specializzate.

Contributi letterari e divulgativi di Antonio V. Malvasi nel settore alberghiero

Antonio V. Malvasi è autore di diversi testi di riferimento nel campo delle discipline ristorative, del diritto ed economia per gli istituti alberghieri. I suoi libri, pubblicati da Hoepli, Gribaudo, Simone e Maggioli, sono considerati fondamentali per la formazione professionale nel settore. La sua ultima opera, “Barista Sapiens“, edita dal gruppo Feltrinelli Gribaudo, è stata presentata in importanti eventi del settore come il Salone Internazionale del Libro di Torino e ha ricevuto l’apprezzamento di esperti e appassionati.

Antonio V. Malvasi, Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso

La vasta esperienza e l’expertise di Antonio V. Malvasi non sono passate inosservate nemmeno alla Guida Stellata Peperoncino Rosso, che lo ha nominato Ispettore Qualificato. Questo riconoscimento conferma la sua competenza nel settore e il suo impegno per l’eccellenza culinaria.

Peperoncino Rosso – La Guida Stellata per la valutazione del Food & Wine

Peperoncino Rosso è una rinomata guida stellata che valuta con professionalità e rigore le eccellenze nel settore food & wine in Italia e oltre. I nostri Ispettori Qualificati, esperti professionisti del settore, utilizzano i sensi umani per valutare la qualità, dall’aspetto visivo al gusto.

La formazione dei nostri ispettori è fondamentale. Presso l’Accademia Peperoncino Rosso, insegniamo loro l’Analisi Sensoriale della pizza, affinando la capacità di percepire una pizza di qualità attraverso i sensi umani: vista, olfatto, udito, gusto e tatto.

I nostri ispettori vanno oltre il prodotto (pizza) e valutano una vasta gamma di aspetti durante le loro visite ispettive. Questi includono la preparazione tecnico-professionale del pizzaiolo, la gestione degli ingredienti, le tecniche di impasto, le attrezzature, l’igiene del locale e l’autenticità dei prodotti Made in Italy.

Sei un professionista del settore e desideri ottenere il prestigioso titolo di Stellato? non esitare a richiedere una visita ispettiva da Peperoncino Rosso. Se invece vuoi unirti al nostro team di ispettori, contattaci per iscriverti al prossimo corso all’indirizzo info@peperoncinorosso.com

Se sei l’organizzatore di un Campionato o di una gara di pizza, hai la possibilità di richiedere un Giudice Qualificato da Peperoncino Rosso da inserire nella giuria. Scrivici all’indirizzo info@peperoncinorosso.com per ulteriori informazioni.

You may also like

Leave a Comment