Home Ispettori GIUSEPPE D’ALESSANDRO, ISPETTORE DELLA GUIDA STELLATA PEPERONCINO ROSSO – SALERNO

GIUSEPPE D’ALESSANDRO, ISPETTORE DELLA GUIDA STELLATA PEPERONCINO ROSSO – SALERNO

by Peperoncino Rosso

I Professionisti della Pizza che collaborano con la Guida Stellata Peperoncino Rosso

Il Maestro Della Pizza a Capaccio Paestum

Nel cuore della pittoresca Capaccio Paestum, si nasconde un gioiello della ristorazione, la pizzeria Midway. Il maestro dietro questa straordinaria esperienza culinaria è Giuseppe D’Alessandro, un Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso. Originario di Battipaglia, Salerno, D’Alessandro è diventato una figura di spicco nell’arte della pizza.

Una Passione Che Supera le Origini

Con soli 30 posti a sedere, la pizzeria Midway è il luogo in cui D’Alessandro esprime la sua passione e dedizione per la pizza. Nonostante non sia figlio d’arte, la sua storia è un esempio straordinario di determinazione e impegno. Suo padre era un impiegato comunale, ma Giuseppe ha seguito la sua passione per la ristorazione sin da giovane.

Il cammino verso la perfezione

La sua carriera ha avuto inizio come cameriere al Ristorante Pizzeria Cortina a Trentinara, in provincia di Salerno. Tuttavia, la pizza ha catturato la sua attenzione, portandolo a intraprendere un corso di specializzazione presso l’Associazione A.I.A.P. di Chiaromonte, in provincia di Potenza, ottenendo il Master da istruttore.

Un Campione della pizza

La competizione è diventata una parte integrante del percorso di Giuseppe D’Alessandro. Ha partecipato a numerose gare, dimostrando il suo talento straordinario. Al Campionato Nazionale Pizza DOC a Capaccio Paestum, si è classificato al quarto posto nella categoria Pizza Classica. Al Trofeo Mastro 2022 Pizzaiolo d’Italia, ha ottenuto il primo posto nella categoria Pizza Napoletana. Al Pizza Festival di Colleferro 2023, ha dominato la scena vincendo il primo posto nella categoria Pizza Napoletana e il terzo posto in entrambe le categorie Pizza Classica e Pizza Gourmet. Al Pizza Cup 2023, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Pizza in Pala e il secondo posto nella categoria Pizza Classica. Al Trofeo del Fortore 2023, ha ottenuto il primo posto nella categoria Pizza Classica e il terzo posto nella categoria Pizza a chilometro zero.

Il prestigioso premio Peperoncino Rosso

Tuttavia, la ciliegina sulla torta nella carriera di Giuseppe D’Alessandro è stata la vittoria del prestigioso premio Peperoncino Rosso. Questo riconoscimento rappresenta il culmine del suo impegno e del suo straordinario talento culinario.

L’Arte della pizza: Giuseppe D’Alessandro

La pizza di Giuseppe D’Alessandro non è semplicemente un pasto, ma un’opera d’arte. Ogni ingrediente è selezionato con cura, e ogni creazione è una testimonianza della sua dedizione alla perfezione. I suoi successi nelle competizioni culinarie dimostrano il suo eccezionale talento nel mondo della pizza.

Assaporate l’eccellenza della pizza da Giuseppe D’Alessandro

Se desiderate assaporare una pizza eccezionale e sperimentare la maestria di Giuseppe D’Alessandro, non cercate oltre. La pizzeria Midway è il luogo in cui l’arte della pizza raggiunge il suo massimo splendore. Con la sua esperienza culinaria e i numerosi riconoscimenti, Giuseppe D’Alessandro è veramente un Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso, e il suo impegno e passione per la pizza sono palpabili in ogni fetta che serve.

Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

Peperoncino Rosso è una guida Stellata che si occupa di valutare la professionalità e la qualità delle varie attività del settore food & wine e lo fa grazie a una rete di Ispettori Qualificati dislocati sul territorio italiano e internazionale. Gli Ispettori di Peperoncino Rosso, non sono persone improvvisate ma professionisti del settore, ovvero pizzaioli, chef e altre figure che ogni giorno svolgono questa professione. Ogni ispettore per ricevere tale titolo, viene formato in Analisi Sensoriale della pizza, ovvero la Guida insegna loro a saper riconoscere una buona pizza attraverso i sensi di cui l’essere umano è dotato: vista, olfatto, udito, gusto e tatto.

Gli ispettori di Peperoncino Rosso, non si limitano solo al prodotto (pizza). Sono tanti e diversi i punti che vengono analizzati durante una visita ispettiva, dalla preparazione tecnica-professionale del pizzaiolo alla conservazione degli ingredienti, le tecniche e ricette degli impasti, le attrezzature, l’igiene del locale e la veridicità dei prodotti Made in Italy.

Sei un Professionista del settore e ti piacerebbe ricevere il titolo di Stellato? Richiedi una visita ispettiva alla guida. Se invece ti piacerebbe entrare a far parte del team Ispettori contatta la guida per iscriverti al prossimo corso info@peperoncinorosso.com

Sei l’organizzatore di un Campionato o un gara di pizza? Richiedi alla Guida un Giudice Qualificato da inserire nell’organico della giuria.
info@peperoncinorosso.com

You may also like

Leave a Comment