Home Ispettori MARCO NIZZARDO, ISPETTORE QUALIFICATO DELLA GUIDA STELLATA PEPERONCINO ROSSO REGNO UNITO

MARCO NIZZARDO, ISPETTORE QUALIFICATO DELLA GUIDA STELLATA PEPERONCINO ROSSO REGNO UNITO

by Peperoncino Rosso

I Professionisti della pizza che collaborano con la Guida Stellata Peperoncino Rosso

Marco Nizzardo è un Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso, il suo percorso dalla Pizzeria Nizza Pizza in Hebden Bridge al successo come uno dei migliori pizzaioli nel Regno Unito.

Il Maestro dell’Arte Culinarie e Pizzaiolo

Marco Nizzardo, nato a Samarate nel Giugno del 1970, è una figura di spicco nell’arte culinaria e uno dei pizzaioli più rinomati del Regno Unito. La sua affascinante storia e le sue straordinarie realizzazioni nel mondo della gastronomia lo hanno portato al titolo di Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso.

Le radici familiari

Le radici culinarie di Marco Nizzardo affondano profondamente nella sua famiglia. Figlio d’arte, suo padre era un rinomato ristoratore a Firenze, presso il ristorante La Spada, e successivamente a Varese, al Ristorante Il Passatore. Questa eredità familiare ha ispirato Marco sin da giovane a seguire le orme paterne e a perseguire la sua passione per la cucina.

Un inizio promettente

La sua carriera culinaria è iniziata a soli 25 anni, quando Marco cominciò a preparare focacce e antipasti per il suo ristorante. La sua abilità nell’affettare ingredienti gli valse il soprannome di “Re dell’Affettatrice”. Da quel momento in poi, la sua ascesa nel mondo della cucina è stata impressionante.

La passione per la cucina

Per lui, la cucina è molto più di un mestiere; è una passione profonda. La sua dedizione e amore per l’arte culinaria si riflettono nella qualità dei piatti che prepara. Insieme al suo talentuoso pizzaiolo, crea pizze gourmet eccezionali che deliziano la clientela inglese.

Il 2023 è stato un anno memorabile per Marco Nizzardo e la sua Pizzeria Nizza Pizza. Sono stati votati tra le 100 migliori pizzerie del Regno Unito, un riconoscimento che attesta la loro eccellenza e la qualità delle pizze che servono.

Formazione e Specializzazione

Marco è un professionista che cerca costantemente di migliorarsi. Ha frequentato corsi di formazione, tra cui quelli offerti dalla Pizza Academy di Marco Fuso. La sua specializzazione riguarda la pizza romana e contemporanea, dimostrando la sua versatilità e la sua continua ricerca dell’eccellenza.

L’Ispettore Marco Nizzardo è molto più di un pizzaiolo di successo; è un maestro nell’arte culinaria e un ispettore qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso. La sua dedizione, la sua passione e la sua continua ricerca di perfezione lo rendono una figura rispettata nel mondo della gastronomia.

Peperoncino Rosso – La Guida Stellata per la Valutazione del Food & Wine

Peperoncino Rosso è una rinomata guida stellata che valuta con professionalità e rigore le eccellenze nel settore food & wine in Italia e oltre. I nostri Ispettori Qualificati, esperti professionisti del settore, utilizzano i sensi umani per valutare la qualità, dall’aspetto visivo al gusto.

La formazione dei nostri ispettori è fondamentale. Presso l’Accademia Peperoncino Rosso, insegniamo loro l’Analisi Sensoriale della pizza, affinando la capacità di percepire una pizza di qualità attraverso i sensi umani: vista, olfatto, udito, gusto e tatto.

I nostri ispettori vanno oltre il prodotto (pizza) e valutano una vasta gamma di aspetti durante le loro visite ispettive. Questi includono la preparazione tecnico-professionale del pizzaiolo, la gestione degli ingredienti, le tecniche di impasto, le attrezzature, l’igiene del locale e l’autenticità dei prodotti Made in Italy.

Sei un professionista del settore e desideri ottenere il prestigioso titolo di Stellato?, non esitare a richiedere una visita ispettiva da Peperoncino Rosso. Se invece vuoi unirti al nostro team di ispettori, contattaci per iscriverti al prossimo corso all’indirizzo info@peperoncinorosso.com

Se sei l’organizzatore di un Campionato o di una gara di pizza, hai la possibilità di richiedere un Giudice Qualificato da Peperoncino Rosso da inserire nella giuria. Scrivici all’indirizzo info@peperoncinorosso.com per ulteriori informazioni.

You may also like

Leave a Comment