Home Consigliato ZIO GIACOMO, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

ZIO GIACOMO, LA PIZZERIA CONSIGLIATA DA PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA

by Claudio Ianniello

Pizza in stile classico, anche senza glutine, tutta da gustare e un comodo parcheggio

di Claudio Ianniello

In una ridente cittadina in provincia di Taranto, c’è questa pizzeria aperta solo a cena. Precisamente si trova in Via Mariuccia 14 bis, Martina Franca. A seguito di diverse segnalazioni, due ispettori della Guida Peperoncino Rosso (A.L. e G.G.) si sono recati nel locale per verificare la bontà dei prodotti e la professionalità del personale addetto.
La struttura si trova a 2 chilometri dal centro abitato e i prezzi sono nella media.

Zio Giacomo – La Pizzeria consigliata dalla Guida Stellata Peperoncino Rosso

Tra i punti di forza c’è la possibilità di parcheggiare comodamente nell’area riservata ai clienti. Entrando nel locale, si viene accolti dal personale di sala, rigorosamente in divisa. A primo impatto, spicca la pizzeria a vista e l’arredamento dai colori vivaci. Oltre alla prima sala, sono presenti altre due zone, di cui una è una saletta riservata. La pizza, secondo quando riportato dall’ispettore è di tipo tradizionale con base friabile molto piacevole al palato. Gli ingredienti di qualità, a cominciare dalle farine, sono il fiore all’occhiello di Zio Giacomo. Il pomodoro, ad esempio, offre il giusto grado di acidità e anche gli altri condimenti della pizza margherita degustata dagli Ispettori sono stati all’altezza.
Nel menù sono disponibili numerose pizze, anche dolci e senza glutine e varie birre artigianali.

Nel complesso, la pizza è stata definita “ben idratata e lavorata a mano”. Tutto ciò è frutto dell’esperienza nel settore del titolare, Giacomo Diamante, il quale è titolare sia di Zio Giacomo sia di un’altra pizzeria nel centro di Martina Franca, dove offre anche il servizio d’asporto. Le sue capacità sono state riconosciute anche dai docenti di Pizza News School, dove in passato ha frequentato il Corso di Master Istruttore.

You may also like

Leave a Comment