Home Magazine Guida Stellata Peperoncino Rosso: Illuminando la Culinaria del Gargano

Guida Stellata Peperoncino Rosso: Illuminando la Culinaria del Gargano

by Peperoncino Rosso

Mestieri ad Arte nel Gargano: Un Viaggio tra Sapori, Tradizioni e Accoglienza Turistica

Il 31 Ottobre segna la conclusione di una giornata emozionante nel contesto del progetto “Mestieri ad Arte nel Gargano“, con la partecipazione speciale del Presidente della Guida Stellata Peperoncino Rosso, Domenico di Noia.

Esplorando la Tradizione: La Paposcia del Gargano

In questo affascinante percorso, Domenico di Noia, esperto culinario e Presidente della Guida Stellata Peperoncino Rosso, ha svelato i segreti della preparazione della tradizionale Paposcia. Questo autentico tesoro culinario del Gargano ci ha trasportato in un viaggio nel tempo attraverso sapori e tradizioni intramontabili.

Marketing Territoriale e Accoglienza unica

Nel secondo incontro, l’attenzione si è spostata verso il coinvolgente mondo del marketing territoriale e dell’accoglienza turistica. I partecipanti hanno esplorato come valorizzare il meraviglioso territorio del Gargano e creare esperienze di accoglienza uniche e indimenticabili. La dott.ssa Ilenia Diana e il giornalista Piero Russo hanno condiviso la loro esperienza e preparazione in questo campo, offrendo prospettive preziose.

Opportunità per la comunità e l’economia locale

Questo evento non solo ha permesso di approfondire le radici culturali attraverso la Paposcia, ma ha anche offerto una preziosa opportunità per migliorare la comunità e stimolare l’economia locale. Un connubio di tradizione e innovazione che promette di lasciare un’impronta positiva sul Gargano.

You may also like

Leave a Comment