Home Magazine Pizza Festival Colleferro: La celebrazione dell’arte culinaria nel Lazio

Pizza Festival Colleferro: La celebrazione dell’arte culinaria nel Lazio

by Peperoncino Rosso

Premio Speciale Peperoncino Rosso

di Antonio Simone

Colleferro, il pittoresco comune situato nella regione del Lazio, si prepara ad accogliere la terza tappa del rinomato Pizza Festival Lazio. Organizzato dal famoso Maestro Luigi Caponi, noto a tutti come Chef Luis, questo evento culinario unisce la passione per la pizza e la competizione tra i pizzaioli più talentuosi della zona e non solo.

Come nelle precedenti tappe, anche questa sarà svolta in piazza, permettendo a tutti i passanti di assistere allo spettacolo culinario e di deliziarsi con le creazioni offerte dai partecipanti. La gara avrà inizio alle 10:30 del mattino del 20 giugno 2023 e si concluderà alle ore 19:30. Numerosi saranno i partecipanti e gli sponsor coinvolti, tra cui due aziende produttrici di forni e l’affermata Menu Italia. Quest’ultima ha messo a disposizione una selezione di prodotti di eccellenza per rendere il Pizza Festival un’esperienza indimenticabile.

Pizza Festival Colleferro

Ogni pizzaiolo avrà la possibilità di partecipare alla gara Pizza Fantasia, creando una pizza secondo la propria creatività utilizzando gli ingredienti forniti dalla Menu Italia. Ma le sorprese non finiscono qui. Peperoncino Rosso, la Guida Stellata di fama internazionale, è il partner ufficiale del Pizza Festival. L’ispettore Lucio De Marchis, noto giudice di gara, valuterà uno dei pizzaioli in base all’estetica, agli ingredienti e all’impasto, assegnando al vincitore il prestigioso primo posto premio speciale Peperoncino Rosso.

Il fortunato vincitore di questo premio avrà un’opportunità unica: sarà invitato al prossimo corso da Ispettore tenuto dalla Guida, con una specializzazione in Analisi Sensoriale della Pizza. Un’esperienza formativa di grande valore, che permetterà al vincitore di affinare le proprie competenze e conoscenze nel mondo delle pizze gourmet.

Il Pizza Festival Colleferro rappresenta un’occasione straordinaria per apprezzare l’arte culinaria e celebrare la passione dei pizzaioli. Non solo sarà possibile gustare pizze eccezionali, ma si potrà anche assistere a una competizione avvincente, dove i talentuosi pizzaioli daranno il meglio di sé per conquistare il titolo di miglior pizzaiolo della giornata.

L’evento offre anche l’opportunità di scoprire nuovi prodotti e tecnologie nel settore delle pizze, grazie alla partecipazione degli sponsor, tra cui le aziende produttrici di forni che presenteranno le ultime innovazioni nel campo della cottura delle pizze.

Il Pizza Festival Colleferro è un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona cucina, i curiosi appassionati di pizza e tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del gusto e della convivialità. Un evento che unisce tradizione e innovazione, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente.

Se sei anche tu un organizzatore di Concorsi e Campionati di Pizza e ti farebbe piacere avere un partener al tuo fianco come la Guida Peperoncino Rosso, non esitare a contattarci. (info@peperoncinorosso.com)

You may also like

Leave a Comment