Home Ispettori ISPETTORE PIZZAIOLO MAURIZIO LA PIETRA – PUGLIA

ISPETTORE PIZZAIOLO MAURIZIO LA PIETRA – PUGLIA

by Antonio Ricchezza

Gli Ispettori della Guida Stellata Peperoncino Rosso Puglia

Maurzio LA PIETRAè un Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso, specializzato in analisi sensoriale della pizza ed opera nella provincia di Bari.
Ancor prima, Maurizio è un Pizzaiolo Professionista con diversi anni di esperienza e un Istruttore Pizzaiolo, specializzato presso una delle migliori scuole di Arte Bianca presenti sul panorama internazionale.

Peperoncino Rosso è una guida Stellata che si occupa di valutare la professionalità e la qualità delle varie attività del settore food & wine e lo fa grazie a una rete di Ispettori Qualificati dislocati sul territorio italiano e internazionale. Gli Ispettori di Peperoncino Rosso, non sono persone improvvisate ma professionisti del settore, ovvero pizzaioli, chef e altre figure che ogni giorno svolgono questa professione. Ogni ispettore per ricevere tale titolo, viene formato in Analisi Sensoriale della pizza, ovvero la Guida insegna loro a saper riconoscere una buona pizza attraverso i sensi di cui l’essere umano è dotato: vista, olfatto, udito, gusto e tatto.

Gli ispettori di Peperoncino Rosso, non si limitano solo al prodotto (pizza). Sono tanti e diversi i punti che vengono analizzati durante una visita ispettiva, dalla preparazione tecnica-professionale del pizzaiolo alla conservazione degli ingredienti, le tecniche e ricette degli impasti, le attrezzature, l’igiene del locale e la veridicità dei prodotti Made in Italy.

Sei un Professionista del settore e ti piacerebbe ricevere il titolo di Stellato? Richiedi una visita ispettiva alla guida. Se invece ti piacerebbe entrare a far parte del team Ispettori contatta la guida per iscriverti al prossimo corso info@peperoncinorosso.com

Sei l’organizzatore di un Campionato o un gara di pizza? Richiedi alla Guida un Giudice Qualificato da inserire nell’organico della giuria.
info@peperoncinorosso.com

You may also like

Leave a Comment