Home Senza categoria Ti piacerebbe diventare Ispettore della Guida Stellata Peperoncino Rosso?

Ti piacerebbe diventare Ispettore della Guida Stellata Peperoncino Rosso?

by Peperoncino Rosso

Sono aperte le candidature alla nomina di ispettore di Peperoncino Rosso, la Guida Stellata che premia le migliori pizzerie e ristoranti sul territorio nazionale e internazionale.

Peperoncino Rosso è una guida stellata che premia le Eccellenze nel mondo della Ristorazione, Pizzerie e Wine Bar.

La Guida mette in risalto tutte le attività del settore Food & Wine che si sono distinte da altre per la professionalità e per la scelta di ingredienti di qualità.

Chi può richiedere la visita ispettiva?

La visita ispettiva può essere richiesta direttamente dal titolare di un’attività commerciale del settore food & wine oppure dal pizzaiolo o dallo Chef che vi lavora all’interno, attraverso un modulo presente sul sito web ufficiale della guida: www.peperoncinorosso.com

Ogni giorno, sono tantissime le richieste che pervengono alla guida ma non tutte si riescono ad evadere per mancanza di ispettori in alcune città italiane ed estere.
Se l’idea ti alletta e ti senti preparato per poter ricoprire questo ruolo, non esitare a contattarci.

Come si diventa Ispettore di Peperoncino Rosso

Come scritto sopra, innanzitutto bisogna essere un pizzaiolo professionista o uno chef qualificato. Cosa intendo? Un pizzaiolo o uno chef che svolge questo lavoro da diversi anni, oppure che abbia frequentato un corso da istruttore presso scuole o associazioni presenti sul territorio nazionale. Ma questo non basta.

L’aspirante Ispettore, dovrà superare un esame online con apposita commissione formata da professionisti del settore. Al termine della prova, l’esito dell’esame verrà comunicato direttamente all’interessato a mezzo email. Faccio presente che non vi sono costi da sostenere.

Il ruolo dell’Ispettore

L’Ispettore non ha potere decisionale, vale a dire che non può decidere a chi spetta o non spetta entrare a far parte della guida, deve essere una figura imparziale, non agire di simpatia o antipatia.

Ad ogni ispettore verrà dato un modulo precompilato con alcune domande tecniche da porre all’ispezionato e altre di valutazione del locale, l’assaggio di alcune pietanze e altri fattori da analizzare che verranno svelati solo al momento della nomina di Ispettore.

Se hai i requisiti richiesti e ti senti in grado di poter ricoprire questo ruolo, non attendere ancora, contattaci subito al seguente indirizzo email: info@peperoncinorosso.com inserendo nel campo della richiesta, il nome e cognome, l’indirizzo di residenza e il numero telefonico.

You may also like

Leave a Comment