Home Stellati1 Stella Peperoncino Rosso - 2023 Guida 2023
LA PIZZERIA “ALTRO CHE IMPASTO” DI ARDEA (RM), CONQUISTA IL TITOLO DI PIZZERIA STELLATA

Guida 2023
LA PIZZERIA “ALTRO CHE IMPASTO” DI ARDEA (RM), CONQUISTA IL TITOLO DI PIZZERIA STELLATA

by Peperoncino Rosso

PEPERONCINO ROSSO – LA GUIDA STELLATA, ASSEGNA 1 STELLA ALLA PIZZERIA ALTRO CHE IMPASTO

di Antonio Simone

A seguito di una visita ispettiva, su incarico della dirigenza della “Guida Peperoncino Rosso”, che da anni si occupa di promuovere la cultura della buona cucina italiana e valorizzare le eccellenze del settore, la Pizzeria d’asporto denominata “Altro che Impasto”, situata in via F. Camillo, 11 ad Ardea, (RM), riceve il titolo di Pizzeria Stellata.

La Pizzeria Altro che Impasto di Ardea (RM) conquista il titolo di Pizzeria Stellata

L’ispettore Qualificato M.I. ha svolto la sua missione con grande professionalità, prendendo nota di ogni dettaglio che potesse influire sulla valutazione finale della pizzeria. La sua attenzione si è concentrata in particolare sulla qualità degli ingredienti utilizzati, sulla loro freschezza e sulla preparazione delle pizze. L’impasto, si è dimostrato particolarmente leggero e digeribile, con una cottura perfetta e un’ottima distribuzione degli ingredienti.

La Pizza che ha conquistato il palato dell’Ispettore di Peperoncino Rosso

La pizza romana è da sempre una delle eccellenze della cucina italiana, e il pizzaiolo Alveti Fabio, titolare della pizzeria “Altro che impasto” è riuscito a racchiudere tutta la tradizione e l’innovazione nella preparazione delle sue pizze tonde romane. Il segreto di questa pizza sta nel mix di farine di sua ideazione e nelle tecniche personalizzate di preparazione degli impasti, acquisite grazie alla sua formazione con diversi maestri pizzaioli.

Il Maestro Fabio Alveti ha deciso di tralasciare l’impasto tradizionale e di proporre un impasto romano con farine integrali, di tipo 0 e lievito di birra, utilizzando una percentuale elevata di idratazione e una maturazione che supera le 36 ore. Questa scelta gli ha permesso di donare agli impasti una propria identità e di offrire ai suoi clienti una pizza unica nel suo genere, dalla crosta croccante e dall’interno soffice e morbido.

Le Pizze realizzate con ingredienti a km zero

Il concetto di prodotti a km 0 è sempre più presente nella mente dei consumatori attenti alla qualità e alla sostenibilità. E non è da meno per Fabio Alveti, il proprietario della nota pizzeria da asporto nel cuore della città, che ha deciso di aderire a questa filosofia. Alveti, infatti, ritiene che la scelta di prodotti di qualità sia fondamentale per la preparazione delle sue pizze, per questo motivo, molti degli ingredienti utilizzati per la farcitura provengono da orti a km 0. Questo gli permette di rispettare le stagionalità e di offrire ai suoi clienti solo il meglio della materia prima.

You may also like

Leave a Comment