Home Magazine ITALIAN WINE EMOTION

ITALIAN WINE EMOTION

by Antonio Ricchezza

il tradizionale evento dedicato ai vini italiani organizzato dalla CAMIC – Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e ICE Agenzia.

di Antonio Ricchezza

La dodicesima edizione dell'”Italian Wine Emotion”, il tradizionale evento dedicato ai vini italiani organizzato dalla CAMIC – Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e ICE Agenzia, si è tenuta nei bellissimi saloni del Palác Žofín, sull’isola Slovanskì nel cuore di Praga.

Peperoncino Rosso – La Guida Stellata

Alla manifestazione erano presenti 27 aziende vitivinicole in rappresentanza di oltre 180 etichette di 10 regioni italiane (Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto), che hanno presentato i propri prodotti a distributori e importatori locali.

Al termine degli incontri B2B si è tenuto un ricevimento cui hanno partecipato numerosi ospiti cechi, tra cui rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, operatori della filiera enogastronomica, giornalisti e personaggi pubblici.

Mauro Marsili, Ambasciatore d’Italia, ha sottolineato: “La dodicesima edizione dell’Italian Wine Emotion è l’occasione per celebrare un anno dal lancio della campagna mondiale di nation branding BeIT, che ha nella Repubblica Ceca uno dei Paesi obiettivo.

Testimonial dell’evento lo chef Emanuele Ridi, un’icona del gusto e del buon vivere italiano in Repubblica Ceca.

You may also like

Leave a Comment