La Peperoncino Rosso – La Pizza speciale del Restaurant Pizzeria “Pizza Squizz”.

La Pizza Speciale del Maestro Domenico Miele

di Antonio Ricchezza

Una pizza fuori dal comune, davvero particolare e buonissima, realizzata dal Maestro Pizzaiolo Domenico Miele, meglio conosciuto come Squizz.

Domenico Miele presenta la Pizza Peperoncino Rosso

Dopo aver ricevuto il titolo di Pizzaiolo Stellato dalla prestigiosa Guida Peperoncino Rosso, Domenico ha inserito nel proprio menù una Pizza Speciale, la “Peperoncino Rosso”. Una pizza che si distingue dalle altre non solo per la forma (quadrata) ma anche per l’accostamento degli ingredienti scelti con cura e professionalità.

Una Pizza unica nel suo stile e gusto a Mont-la-Ville (Svizzera)

Domenico Miele, non smette mai di stupirci. Una pizza che piace e incuriosisce. Il Cornicione è ripieno di ciccioli e provola. I ciccioli conosciuti dai campani come cicoli, sono un prodotto alimentare realizzato dalla lavorazione del grasso presente nel tessuto adiposo interno del maiale nella preparazione dello strutto. Credetemi, una vera delizia per il palato. La provola invece, proveniente dalla Campania, è un tipo di pasta filata che ha origini antichissime. La si può mangiare da sola o come arricchimento di tantissime pietanze.

Provola Napoletana presso il Restaurant Pizzeria Pizza Squizz a Mont-la-Ville (Suisse)

L’oro napoletano in tavola

A prima vista, può sembrare una pizza molto semplice ma dietro c’è tanta conoscenza e studio, come ci spiega Domenico Miele, si parte sempre dalla farina e quale utilizzare in base al prodotto che si vuole realizzare. Per la Pizza Peperoncino Rosso, Domenico ha utilizzato una farina molto particolare e anche costosa, la Ricchezza del Grano, una farina di tipo 2 macinata a pietra e con germe di grano vivo all’interno, chiaramente stiamo parlando di una farina salutare.

Tanta attenzione è stata data anche all’idratazione (75%) e alla maturazione, 36 ore.
A completare tutta questa bontà, la Peperoncino Rosso, è stata completata con un letto di provola, pezzetti di cicoli, melanzane provenienti rigorosamente dalla Sicilia e infine una spolverata di tarallo napoletano sbriciolato.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo tavolo presso il Restaurant Pizzeria Pizza Squizz

Restaurant Pizzeria Pizza Squizz
Rte du Mollendruz 20, 1148 Mont-la-Ville, Svizzera

Tel. +41 91 224 60 72


  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *