Home Ispettori ISPETTORE PIZZAIOLO ALDO LONGO – PUGLIA

ISPETTORE PIZZAIOLO ALDO LONGO – PUGLIA

by Antonio Ricchezza

Gli Ispettori della Guida Stellata Peperoncino Rosso Puglia

Aldo LONGO è un Ispettore Qualificato della Guida Stellata Peperoncino Rosso, specializzato in analisi sensoriale della pizza ed opera nella città di Taranto e provincia.
Ancor prima, Aldo è un Pizzaiolo Professionista con diversi anni di esperienza e un Istruttore Pizzaiolo, specializzato presso una delle migliori scuole di Arte Bianca presenti sul panorama internazionale.

Peperoncino Rosso è una guida Stellata che si occupa di valutare la professionalità e la qualità delle varie attività del settore food & wine e lo fa grazie a una rete di Ispettori Qualificati dislocati sul territorio italiano e internazionale. Gli Ispettori di Peperoncino Rosso, non sono persone improvvisate ma professionisti del settore, ovvero pizzaioli, chef e altre figure che ogni giorno svolgono questa professione. Ogni ispettore per ricevere tale titolo, viene formato in Analisi Sensoriale della pizza, ovvero la Guida insegna loro a saper riconoscere una buona pizza attraverso i sensi di cui l’essere umano è dotato: vista, olfatto, udito, gusto e tatto.

Gli ispettori di Peperoncino Rosso, non si limitano solo al prodotto (pizza). Sono tanti e diversi i punti che vengono analizzati durante una visita ispettiva, dalla preparazione tecnica-professionale del pizzaiolo alla conservazione degli ingredienti, le tecniche e ricette degli impasti, le attrezzature, l’igiene del locale e la veridicità dei prodotti Made in Italy.

Sei un Professionista del settore e ti piacerebbe ricevere il titolo di Stellato? Richiedi una visita ispettiva alla guida. Se invece ti piacerebbe entrare a far parte del team Ispettori contatta la guida per iscriverti al prossimo corso info@peperoncinorosso.com

Sei l’organizzatore di un Campionato o un gara di pizza? Richiedi alla Guida un Giudice Qualificato da inserire nell’organico della giuria.
info@peperoncinorosso.com

You may also like

Leave a Comment